Spedizione gratuita per ordini superiori a € 30,00

Perché le carte da Poker Texas hold ’em hanno i semi più grandi?

14 Luglio 2021
Perché le carte da Poker Texas hold ’em hanno i semi più grandi delle altre carte? E perché hanno solo due segni, invece di 4? Scopriamolo in questo articolo!

Probabilmente i più attenti, o i più appassionati di Poker, si saranno accorti che le carte usate nel gioco del Texas hold ’em sono leggermente diverse da quelle normali. Queste carte, infatti, si contraddistinguono per avere agli angoli solamente due segni ad indicare i semi. Inoltre, questi segni sono di dimensioni maggiori. Da cosa nasce questa differenza?

Ebbene, le carte da Texas hold’ em non sono sempre state così. Infatti, prima questo tipo di formattazione grafica della carta, che prende il nome di Jumbo Index, era utilizzata solo nelle carte da Black Jack. Nel Poker, essa venne adottata nella variante Texas Hold’em quando la passione per questo gioco cominciò a diffondersi e vennero creati i primi canali televisivi dedicati esclusivamente al Poker.

In questo tipo di tornei i giocatori, spesso scaramantici, sollevano solo un angolo della carta per vedere se sono stati fortunati o se saranno costretti a passare la mano o a lanciarsi in un bluff. Questo momento diventa fondamentale durante una ripresa televisiva, in quanto permette agli spettatori di scoprire le carte che sono uscite nello stesso momento del giocatore ripreso, rendendoli più partecipi. Ed è proprio per questo motivo che le carte da Texas hold ’em utilizzate al giorno d’oggi presentano dei simboli più grandi, nati per essere riconosciuti al primo colpo d’occhio anche a distanza. Ed ecco perché sono le più utilizzate e, quindi, le più vendute. Caro vecchio marketing!

Gaudium

di Pietro Ciancia

La Gaudium di Pietro Ciancia è una ditta individuale fornitrice di carte da gioco per circoli, associazioni, centri anziani, ludoteche. Commercializza tarocchi e carte per la cartomanzia e per la divinazione.

Nel sito sono presenti mazzi rari e fuori produzione, per collezionisti ed appassionati.

I contatti con numerosi antiquari permettono alla Gaudium di approvvigionarsi in modo costante di oggetti antichi, vintage e curiosi. Moltissimi di questi oggetti sono stati dati a noleggio alla produzione Rai e Mediaset per film e fiction.

Infine la Gaudium offre il Servizio di Assistenza e Riparazione Pipe e Accendini.

© Tutti i diritti riservati.
Cookies & Privacy Policy

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sul nostro catalogo e ricevere codici sconto per i tuoi acquisti.

Sito web realizzato da

Musa Studio | Web e Comunicazione